Se il primo passo è quello che mette la prima pietra e che da una direzione, per sommi capi, della rotta da intraprendere in campionato, il secondo è quello che può correggerla o riconfermarla e per questo ancora più importante.
Dovevano correggerla i Masterchef United, che dopo il primo passo falso contro gli Sdeghedè, dovevano reagire e rialzarsi per ritornare a sperare nella conferma del titolo.
Di fronte c'è un altro avversario tostissimo come gli Atletico Abitare, stavolta al completo anche di Giorgio Traina.
I campioni d'Italia in carica mettono in mostra una grandissima prestazione di carattere e buona volontà e battono per ben 6 volte l'unica difesa imbattuta della prima giornata. Terza miglior difesa del campionato, ma possibilità ancora di migliorarsi per i ragazzi di Lascari che sorridono dopo una settimana non facile.
Vulnerabili, dunque, i ragazzi di Bider, che inciampano sul primo scoglio che gli capita nel loro cammino. Da sottolineare una grandissima prestazione di Alessandro Mezzapelle, che pur non distinguendosi nettamente dal resto della squadra, è stato il più costante per tutto il match.
Solo tre squadre si trovano a punteggio pieno in vetta alla classifica: Sdeghedè, City e Aston Birra.
Questi ultimi battono i Muppet per 4-3 con un po’ di sofferenza, ma riescono a gioire ancora una volta grazie a uno splendido lavoro difensivo.
Straordinario il gol di Marino che lo piazza di diritto nella goldlist dei top gol.
Buona la seconda anche per il City, tra le migliori difese del campionato, oltre che il miglior attacco con 17 gol in 2 partite, una macchina da gol trainata da Luca Di Vittorio, autore di un full (3 dal tiro libero + 2 su azione), che non solo regala i tre punti ai Citizens, ma che approda nella Hall of Fame dei nostri Tornei con il suo 50° score personale.
Macchina da gol che stende gli Atteggia Dortmund, peggiore difesa del campionato sin qui, ma che con Nocera possono rilanciarsi già dalla prossima: tripletta per il loro bomber all’esordio stagionale.
Gioia anche per gli U.S. Resilenza, che conquistano il loro primo punto in una partita combattutissima contro gli Atletico Madrink, squadra dei Mainagioia, vista la sfortuna in queste prime due uscite.
A distinguersi è stato un grandissimo Pancaro, protagonista del match con una doppietta che lo porta nell'Olimpo della 2° giornata. Un punto l’uno che non fa male a nessuno.
Infine straripanti gli Sdeghedé che, dopo aver battuto di misura i campioni in carica, strapazzano anche i Brusura con un netto 5-2.
2 su 2 per Costantino che si laurea ancora una volta MVP e si piazza di diritto nella nostra top 5, per la seconda volta consecutiva. Spettacolare la sua prestazione, nella quale non fa mancare niente ad avversari e pubblico, deliziato con un gol da capogiro.