Lega FairPlay- Serie A2: 4° giornata


A differenza della Serie B, in A2 c'è solo una squadra in vetta alla classifica: i Los O di Manlio Gestivo. 4 vittorie in 4 partite, che sottolineano la partenza fulminante della capolista, che in questa 4° giornata di Lega FairPlay, batte di misura i Rayo Vallecagna per 7-5. La squadra di Gestivo mostra grande attitudine in attacco, con il duo Costa-Alfieri, che a tratti sembra infermabile, ma pecca nei minuti finali, dove perde d'intensità, di grinta e di concentrazione, rischiando di farsi riacciuffare. Un difetto, sicuramente, da curare se vuole rimanere in vetta alla classifica.

Rallentano, invece, in questa regata i Botafiga, che subiscono una battuta d'arresto contro i Gemi Boys apparsi completamente rinati con l'arrivo in squadra di Tinnirello, anche stavolta MVP. La squadra di Lo Iacono soffre, senza dubbio, l'assenza di D'amico al centro della difesa, lasciando troppo spazio alle offensive avversarie.

Ritornano alla vittoria gli All Stars nei quali si rivede anche il bel gioco mostrato nella prima giornata di campionato. I ragazzi di Cerasoli affrontavano i Dog Sitter, orfani di La Mattina, ma con un Vacante in grande spolvero, che non può far nulla per rimontare lo svantaggio iniziale.

Infine, vincono anche i Tropicana Team, per la prima volta in questa A2, rilanciandosi in classifica dopo una bella partita contro i Pace, ancora non del tutto in forma campionato. La squadra di Valle dimostra di avere uno dei migliori attacchi della categoria, con l'accoppiata Perricone-Cammarata, ma anche una difesa rodata, e, chissà, se prima del giro di boa anche loro non si possano rilanciare in classifica, dopo una partenza lenta.


25/10/2016