Ci si avvicina sempre di più al giro di boa nella Lega FairPlay e si iniziano a delineare per bene le varie classifiche. In Serie B, a dire il vero, è tutto ancora molto aperto, 4 squadre comandano a 6 punti: Colchoneros, Scopenaghen, Red Bull Crotone e U.S. Ignuruzzu che momentaneamente si stanno equivalendo anche come scontri diretti.
Gli Scopenaghen in questa terza giornata si sono imposti di prepotenza sui Colchoneros, orfani di Caldarella e Salomone, oltre che di inventive. La squadra di De Bellis, Man of the Match, si è dimostrata più forte degli avversari dall'inizio alla fine, ma c'è da dire che i Colchoneros privi del suo capitano sono apparsi molto scarni.
Non mollano la presa alla vetta neanche i Red Bull Crotone che, dopo la sconfitta contro i Colchoneros della scorsa settimana, vincono tranquillamente sugli Aston Pirla, stoppati dopo la vittoria sugli Ac Picchia della seconda giornata che poteva dar loro un pò di inerzia.
Infine gli U.S.Ignuruzzu vincono sugli Ac Picchia, rilanciandosi in classifica e aggiungendosi alla corposa testa di questa Serie B, ma per loro, adesso, arrivano Red Bull e Colchoneros, due scontri diretti che possono confermare la squadra di Serra come inseguitrice degli Scopenaghen, oppure, rovinare quanto fatto fin'ora.