E' il primo giorno di scuola della Lega FairPlay e tutti gli studenti si preparano ad affrontare la nuova stagione, mettendosi subito all'opera per non rendere difficile poi il lavoro a fine anno.
Il primo studente si chiama Los O e risponde presente all'appello del primo giorno archiviando con facilità la pratica Gemi Boys, i quali hanno già annunciato grandi colpi di mercato per il pronto riscatto.
A primo sguardo i più bravi della classe sembrano due: i Botafiga e gli All Stars. Entrambe le squadre hanno dato prova di saper giocare un calcio corale e di essere ben attrezzate per affrontare al meglio questa stagione.
Un'altra squadra che sembra avere le carte in regola per giocarsi la promozione è quella dei Dog Sitter di La Mattina, che dopo un primo tempo non perfetto, trascinati da Iacono conquistano tre punti sudatissimi contro il Tropicana Team, altro esordiente niente male.
Partono invece con una mezza nota sul registro i Rayo Vallecagna e gli Herta Vernello, dai quali ci si aspettava qualcosa di più.
Nel registro della Lega FairPlay, si sa, c'è sempre spazio per migliorare e chissà che il tracciato della prima giornata, a fine torneo non venga completamente stravolto, anche grazie ai nuovi acquisti delle squadre.