Masterchef United campione d'Italia


    

Avevano staccato il pass per le #FinaliNazionaliUniLeague a Luglio i Masterchef United, vincendo la UniLeague Summer Cup organizzata dalla nostra associazione al Sole Club di viale Regione Siciliana.
Le #FinaliNazionaliUniLeague sono un evento che si tiene ogni anno a Milano, al quale partecipano tutte le squadre che hanno vinto UniLeague nella propria città. Si tratta di una competizione giocata in una sola giornata, divisa in una fase a gironi e una fase eliminatoria, con partite da 20 minuti.
Il cammino dei Masterchef non è stata una passeggiata di salute, dopo un girone difficile in  cui hanno rimediato due pareggi e una sconfitta, Virdone e compagni hanno trovato la quadratura del cerchio dimostrando grande forza fisica e mentale.
Ai quarti di finale hanno battuto ai rigori la favorita del torneo, i vincitori di UniLeague Taranto, per poi vincere agevolmente in semi finale e in finale rispettivamente contro Milano e Bari.
L'hashtag ufficiale di UniLeague è #SiVinceColGruppo e non è un caso che i vincitori siano stati loro, dei ragazzi che giocano insieme da circa 6 anni che si trovano a memoria nel rettanolo di gioco. Una squadra equilibrata in ogni suo reparto che unisce la prestanza fisica dei fratelli Lascari alle progressioni di Troia e Lo Coco, il cervello di Vangelo e Virdone alla velocità di esecuzione di Spagnolo e Muratore, oltre ovviamente alla sicurezza di Alberto Di Bella tra i pali.
Le #FinaliNazionaliUniLeague sono sempre un appuntamento speciale, ma tutti sanno che vincere è meglio di partecipare. E' stato un weekend carico di emozioni, sono giornate come queste che ripagano la fatica e la passione che mettiamo nel nostro lavoro. ASD FairPlay è orgogliosa di organizzare in esclusiva a Palermo una manifestazione così prestigiosa.

Questa la formazione dei Masterchef United: Andrea Lascari (capocannoniere delle FinaliNazionaliUniLeague), Roberto Vangelo, Manfredi Virdone, Michele Troia, Gioacchino Muratore, Giovanni Lascari, Alberto Di Bella, Gabriele Spagnolo, Roberto Lo Coco


10/10/2016