E' il Masterchef United del capitano Manfredi Virdone ad aggiundicarsi l'edizione 2016 dell' UniLeague Summer Cup e staccare il biglietto per le #FinaliNazionaliUniLeague in programma a Milano l' 1 Ottobre.
Una prova di grinta e carattare quella del Masterchef, trascinati da un devastante Gianluca Pensabene hanno dimostrato delle qualità che potranno tornargli molto utili a Milano dove andranno a contendersi con le squadre più forti della penisola il titolo di campioni d'Italia. L'evento di Milano avrà la stessa struttura di quello che i ragazzi hanno appena giocato qui a Palermo, ovvero una maratona dove non vince necessariamente il più bello o il più forte, vince chi alla lunga dimostra di saper reggere pressione e stanchezza mantenendo alta la concentrazione per tutta la durata del torneo.
"Non era cominciata benissimo per loro -commenta il nostro pagellista Riccardo Caldarella- su 4 partite della fase a girone ne avevano perse 2, contro altrettante squadre che sembravano le indiscusse favorite per la finale, ma nelle fasi finali hanno dimostrato di avere, oltre a buoni piedi, un'ottima capacità di gestire i momenti decisivi. E' una squadra molto equilibrata: hanno la possenza dei fratelli Lascari, oltre ad avere giocatori tecnici e intelligenti tatticamente. Sanno giocare molto bene a calcio a 5 ".