Premier League: 1° giornata


Chi ben comincia è già a metà dell'opera, dice il proverbio, e la Premier League targata Fair Play è subito partita con un giusto spirito di competizione, ma allo stesso tempo con grandi emozioni e tanto divertimento.

Si parte con Watford - Manchester United, con i Red Devils con tantissime assenze al primo giorno di scuola, ma che ne riescono, comunque, a spuntare con la loro classe e tecnica e, sopratutto con i gemelli Siragusa. Ospiti che iniziano male, andando sotto di due gol nel giro di pochi minuti : prima con Caldarella e poi con Pantaleone. Ma gli stessi non mollano e riescono a recuperare e rimontare lo svantaggio, nonostante l'ottimo schieramento avversario, che li tiene bene lontani dalla porta, ma che si sfalda lentamente nel secondo tempo. Risultato finale di 4-6, che, in parte accontenta tutti.

In contemporanea si gioca Manchester City - Tottenham, che termina per 7-1 in favore dei Citizens. Citizens che creano tanto e spingono continuamente ma basando il loro gioco sul possesso palla, anche se con netti problemi in fase difensiva, che vengono tamponati dal grande portiere Tumminello, miracoloso in questo match d'esordio. Tottenham che non merita, del tutto, questo parziale così pesante, condizionato da una gran dose di sfortuna: diversi pali colpiti dalla squadra di Zummo .

Sorpresa di questa prima giornata è il Leicester che, con il suo condottiero Guercio, è riuscito ad ottenere una vittoria sofferta contro lo Swansea di Argentino, al termine di una partita emozionante e piena di ribaltoni. Swansea che parte bene e mette in difficoltà gli avversari, ma che viene sovrastato dalla tecnica individuale e dalla grinta degli avversari che portano,dunque, a casa i primi 3 punti del loro campionato.

Infine Gunners contro Reds, ovvero Liverpool contro Arsenal. Match non emozionante e mai acceso sin dall'inzio, a conferma lo 0-0 del primo tempo, nonostante l'infortunio di Orecchio del Liverpool che costringe i suoi a giocare in 4 per tutto il match. 5-4 per i Gunners il finale con l'Arsenal trascinato da Minnella e da Stassi, ma con netti problemi in difesa, tamponati, anche qui, da un buon Gulino che para anche un rigore. Non male anche la prestazione del Liverpool, tra i quali si evidenziano Baiamonte e Terranova.

 


7/4/2016