E' il momento che tutti aspettavano. Il traguardo per il quale hanno combattuto durante l'inverno. Adesso non sono più ammesse amnesie o battute d'arresto. Siamo giunti alle FINAL 4.
La favola dei Team Chiappetto vuole diventare realtà, una rimonta inaspettata, dettata dal grande gruppo e da un incremento del tasso tecnico. L'arrivo di Restivo, la premiata solidità difensiva e l'unione tra i giocatori non permettono all'us Quatruni di prendere alla leggera l'impegno. Se è vero che la squadra di Provenzano ha vinto con merito il girone (miglior attacco e miglior difesa), adesso è un'altra storia, e la caviglia malconcia di Amodeo da qualche grattacapo in più. Prestigiacomo infatti sarà incaricato di marcare Caldarella e Restivo, allora sarà Barbaro a dover cercare di concretizzare in zona gol.
Nell'altra sfida continuerà il duello tra Poeti e Red Devils, una lotta durata tutto l'anno con sorpassi continui all'inseguimento della vetta, conclusasi con il 2° posto per i diavoli Rossi ed il conseguente 3° posto per i Letterati. Morale della favola sono ancora qui a darsi battaglia, l'attacco sfavillante guidato da Russo e Ciulla, contro l'arcigno catenaccio di D'Avolio e Sopo e i contropiedi orchestrati da capitan Serra. Una partita molto equilibrata, in cui è impossibile fare un pronostico. Anche stavolta siamo certi che dominerà lo spettacolo e il FairPlay!