GaribaldiCup 4°giornata


La 4° giornata di GaribaldiCup si apre con tante incognite, tra tutte la condizione atletica delle squadre dopo un lungo stop dovuto alle feste. Se è vero che per l’Epifania si è scesi in campo, bisogna tenere conto dell’importanza data dalle squadre ai match di coppa, affrontati sicuramente con meno impegno e ricorrendo in diversi casi a turnover.
La squadra leader indiscussa di questo campionato, i MarinoPittarello faranno visita agli All Blacks di Valle e D’Onofrio nel big match delle ore 15 (telecronaca live), una partita fondamentale per il cammino di entrambe le squadre. In caso di vittoria i Marino infliggerebbero un colpo durissimo al campionato, mentre qualora dovessero vincere i campioni in carica, rilancerebbero le proprie quotazioni di vittoria del titolo.
Più abbordabile l’appuntamento che attende Galioto e compagni, anche se in questo caso vale la premessa fatta: un calo di tensione dei Rayo non verrebbe perdonato dai ragazzi di Mangano. Chiude la giornata uno scontro salvezza tra Us Cafazzu e West Zen, partita molto equilibrata che vede gli ospiti leggermente in vantaggio per il tasso tecnico garantito da Lanza e Di Stefano.
Passando al campionato cadetto Red Devils e Poeti scaldano i motori. La squadra del bomber Russo ospita lo Sboccarda di un ottimo Graffagnini che finalmente sta raccogliendo i frutti di tanto lavoro (passaggio del turno in #dentrofuori), mentre Serra, l’attuale miglior giocatore del campionato nonché capitano e leader dei Poeti, attende il Bayern Monaci in una sfida tutta da vivere: Caldarella sta trovando l’amalgama coi compagni e qualche rinforzo soprggiunto ultimamente potrà conferire la solidità difensiva finora mancata.
Chiude la giornata il match tra Us Quatruni e Atletico Mastanco, due squadre finora troppo discontinue e alla ricerca di punti qualificazione.
 


Ettore Valle


8/1/2016