La prima giornata di #dentrofuori si gioca al rientro dalle vacanze natalizie, nel giorno dell'Epifania. Le squadre nella calza avranno trovato dolci o carbone?
I dolci li hanno già ricevuti i MarinoPittarello che hanno giocato questo primo turno di coppa con netto anticipo, archiviando la pratica Red Devils, orfani di Russo, con un secco 14-0. Protagonista del match Albergoni, che si riconferma condottiero della squadra e stella della Garibaldi Cup. Niente da fare, quindi, per i Red Devils che escono anzitempo dalla #dentrofuori e potranno dedicarsi al campionato.
Ma Russo non ci sta a guardare, a fare lo spettatore in questa #dentrofuori, vuole essere il protagonista e lo diventa. Il palcoscenico è quello del campo 1, dove si gioca West Zen-U.S.Quatruni. Russo,in prestito, dopo una partenza lenta dei suoi si rimbocca le maniche e inizia a inventare, riuscendo a ferire ma non affondare i West Zen. A tenere a galla la squadra di D'Ippolito ci pensano il portiere Rizzo, che si riconferma uno dei migliori del suo ruolo, e Di Stefano che si prende la squadra sulle spalle, trascinandola alla vittoria anche grazie a un gran gol. Sfortunato l'U.S.Quatruni che non riesce, neanche, a rientrare tra le ripescate. 8-4 il finale. Dolci, quindi, nella calza dei West Zen che adesso sperano in un sorteggio abbordabile.
Carbone, invece, nelle calze di Atletico Mastanco e Bayer Monaci che escono malamente al primo turno di coppa. La prima perdendo 14-0 contro l'U.S. Cafazzo, nel quale è tornata la premiata ditta: Corbo-La Rosa. La seconda, invece, regala a tavolino i quarti all'U.S. Finciuni di Mangano, che si qualifica senza neanche dover sudare. Che regalo da parte della Befana!
Devono sudare eccome, invece, gli All Blacks di capitan Valle che affrontano la rognosa squadra degli Sboccarda. Partita bellissima, divertentissima dove ci sono state delle grandi giocate da una parte e dall'altra, due grandi portieri, due grandi muraglie difensive, due eccezionali geni come Graffagnini e D'Onofrio e due eccellenti squadre che ci hanno divertito e si sono divertite. Alla fine a spuntarla sono stati i campioni in carica che non si sono lasciati beffare dalla coppia Graffagnini-Ciulla, trionfando per 6-4. Anche gli Sboccarda possono esultare, poichè parteciperanno ai quarti come seconda migliore perdente.
Nell'ultimo match, infine, si affrontano due senatori come Serra e Galioto, che si danno battaglia dall'inizio alla fine con un botta e risposta, dal quale ne esce vincente la squadra di Minafo'. Approdano, dunque, ai quarti i Rayo Vallecagna con una vittoria per 3-2 decisa dal 50° gol nei tornei amatoriali Fair Play di Giuseppe Galioto. Meritato anche il ripescaggio dei Poeti che acciuffano questa qualificazione grazie al solito capitano Serra, che realizza due perle di gol.
Non c'è tempo per festeggiare, Sabato si riprende con Serie A e Serie B. Chi ha ricevuto carbone dovrà rifarsi, chi ha ricevuto dolciumi dovrà smaltirli presto.