GaribaldiCup #dentrofuori al via


Domani mercoledi 6 gennaio si chiuderà la prima giornata di GaribaldiCup #dentrofuori. Come consuetudine, negli scontri di coppa è lecito aspettarsi match combattuti, senza esclusione di colpi e ricchi di sorprese. Le squadre di serie B affrontano l'impegno con una spensieratezza unica che può giocare brutti scherzi agli avversari, che spesso scendono in campo credendo di avere in tasca la qualificazione. Ma andiamo a noi.
Archiviato il primo match di giornata tra MarinoPittarello e Red Devils, conclusosi con una vittoria schiacciante della squadra di massima serie (14-0), nei due anticipi delle ore 18 si affrontano Bayern Monaci e Us Finciuni sul campo 1, e Us Cafazzo-Atletico Mastanco dall'altra parte. Il primo match vede battersi due squadre che in campionato hanno avuto andamenti ben diversi: il Bayer non è riuscito ad aggrapparsi alle giocate del fenomeno Caldarella per trovare i primi punti della stagione, l'Us Finciuni ha dimostrato invece grande cinismo riuscendo a capitalizzare al meglio le poche occasioni create nei match disputati fin qui, ottenendo un 3° posto meritato e con una gara in meno. 
Dall'altra parte partita apertissima, sia l'Us Cafazzo che l'Atletico infatti sono relegati nei bassi fondi della classifica e vorranno sfruttare questo match per dare una svolta in positivo alla stagione.
Alle 19 fari puntati su West Zen-Us Quatruni e All Blacks-Sboccarda. Se il primo match lascia qualche speranza alla squadra capitanata da Peppino Provenzano di provare a mettere in difficoltà D'Ippolito e compagni, sul campo 2 sarà molto dura per lo Sboccarda riuscire a mettere in difficoltà una squadra rognosa come gli All Blacks, che dopo un avvio incerto sembrano avere ritrovato la quadratura del cerchio e puntano dritti alla conquista della vetta. 
Chiude la giornata il big match del 1° turno tra Rayo Vallecagna e Poeti, posticipo di lusso. La squadra di Minafò parte leggermente avvantaggiata, potendo contare anche sulle motivazioni di Peppe Galioto, che qualora dovesse mettere a segno una doppietta raggiungerebbe quota 50 gol in carriera nei tornei FairPlay. Di fronte però troveranno una squadra ben organizzata capitanata da un Serra in formidabile stato di forma, capace di trascinare letteralmente i suoi nell'ultima giornata di campionato con 5 gol. Sarà importante per le squadre sconfitte onorare al meglio i match, in virtù del fatto che le 2 lucky loser (squadre sconfitte con la migliore differenza reti) accederanno ai quarti di finale.
Lo spettacolo è assicurato, ora la parola passa al campo.
 

Ettore Valle


5/1/2016