Lega Clausura- Serie B: 6° giornata


Primi verdetti in Serie B dove vi sono anche tante novità: a partire dalla prima vittoria dei Sessuolo che sfruttano la decimazione dei Red Bull Crotone per ribaltare più volte il risultato e trionfare contro i vice-campioni dell'ultima B per 6-5. Squadra di Lumia in discesa libera e che adesso, anche in virtù della penalizzazione, è arrivata in fondo alla classifica. Ancora una giornata di tempo per abbandonare l'ultimo posto ed evitare di affrontare ai quarti di finale il Team Broglio, ma per i rossi c'è da superare lo stesso ostacolo Team Broglio all'ultima giornata, cercando in questa di fare almeno un punto. Il Sessuolo, dunque, vince la sua prima partita, contro una diretta concorrente e in una sola volta abbandona anche la coda della classifica. Due i protagonisti di questa impresa: il portiere e capitano Billeci e il difensore Di Giorgi, i migliori in campo di questo match. Entrambi approfittano della prima vittoria per entrare con merito nel Team of the Week. A questo punto il Sessuolo potrebbe sfruttare l'onda positiva per arrivare addirittura al quinto posto: con una vittoria all'ultima giornata contro i Bitch Vorrey, i neroverdi arriverebbero a 6 punti scavalcando in classifica la stessa squadra di Virzì, cercando, a quel punto, un rilancio nelle fasi finali.
Team Broglio che è ufficialmente campione del girone di Serie B e che è la squadra da battere per queste fasi finali. Non senza qualche difficoltà, la squadra di Liggio batte i Blancos per 4-3 e, approfittando dello scivolone degli US Quadrune, raggiunge l'aritmetico primato. 4-3 nel segno sopratutto di Militello, giocatore che sinora non si era visto tanto e che adesso si prende anche la prima presenza nel Team of the Week.
Buonissimo risultato anche per gli Sbronzi di Riace di Nikolaj Fontana che, dopo gli ultimi colpi di mercato, è riuscito a rilanciare la squadra verso il successo. Un secco 7-0 contro i Bitch Vorrey che evidenzia tutte le potenzialità dei "bianchi": a partire da Ciulla, autore di una grandissima partita e di una tripletta, fino ad arrivare a una difesa con i fiocchi che ha imbottigliato un valido attacco come quello avversario. I Bitch Vorrey d'un tratto diventano per le statistiche il peggiore attacco della B. Gli Sbronzi, sicuri del quarto posto, proveranno l'attacco al podio, per farlo dovranno battere l'US Quadrune.
US Quadrune che non sembra essersi ripreso dalla botta subita contro il Team Broglio: dopo il 4-3 contro i giallo-neri, i rossi di Baudo si fermano anche contro i CSKA il Morto al completo, perdendo due punti fondamentali per la vetta del girone. Un 4-4 che racconta come i CSKA con Bianco siano tutt'altra squadra: 2 gol e 2 assist per il fantasista, ex pallone d'oro di B, che potrebbe rimescolare le carte in tavola nelle fasi finali. Chissà se i campioni della Clausura saranno ancora loro... Intanto Bianco per incisività e destrezza si piazza nella Top 5 e si prende anche il titolo di Man of the Week.


25/4/2018