Continuano a camminare affiancati, senza disturbarsi, almeno per ora, i due gemelli siamesi di questa Serie B: US Quadrune e Team Broglio, due squadre che hanno un ritmo da Serie A. 3 su 3 per entrambe e 3 vs 3 anche per gol subiti, testimonianza che gioisce sempre chi subisce meno gol. Una rincorsa continua tra le due squadre ma anche tra i rispettivi attaccanti, Restivo e Profeta. Un passo più avanti nella classifica marcatori è l'ex stella dei Red Bull Crotone che computa 12 gol in 150 minuti totali, quasi un record per la categoria, a solo un gol di distanza dal collega e avversario. Restivo per la terza volta su tre si prende di diritto un posto nel Team of the Week dopo il poker decisivo proprio contro la sua ex squadra nell'8-1 complessivo. Anche per questo US Quadrune andrebbero menzionati personaggi come Barbaro, Valentino, Baudo che non hanno avuto nella partita un ruolo di comparsa, ma si devono accontentare della panchina della Top 5 settimanale.
Il Team Broglio di Liggio vince anche contro i Sessuolo, con un secco 8-0. 5 di questi gol li ha realizzati Profeta Ranieri che ha fatto letteralmente ammattire la difesa avversaria, segnando in ogni modo. In attesa dello scontro diretto, le due squadre continuano a studiarsi a distanza e a farsi guerra sono solo i loro attaccanti, entrambi compagni nel Team of the Week.
Il Sessuolo non riesce a far gol: 3 partite e 0 gol fatti, statistica che testimoinia come ci siano delle lacune in avanti per i neroverdi. Il Red Bull Crotone non riesce, invece, a dare continuità a quel punto ottenuto contro i CSKA alla scorsa giornata. Riesce a dare continuità, al contrario, proprio la squadra di Cimò, che dopo essersi sbloccata contro la squadra di Lumia, surclassa nel senso proprio del termine gli Sbronzi di Riace per 6-1 contro i quali Di Fatta e Meloni hanno vinto l'ultima Europa League. Proprio Di fatta, preso da un deja vù di quest'ultimo precedente, ritorna a trovare con confidenza la via del gol. 5 reti che lo fanno anche spiccare in alto nella classifica marcatori, 5 reti che non possono non farlo entrare nel Team of the Week. Squadra di Fontana che non è partita bene, proprio come nell'Apertura, con un punto in tre partite e che ha necessità di cambiare tendenza.
Infine perdono per la prima volta in questa Clausura, i Blancos di Saccone che si arrendono ai Bitch Vorrey, squadra quanto più altalenante in queste prime tre giornate. La squadra di Virzì batte di misura per 4-3 gli avversari, merito di un grande Planeta, autore di una doppietta decisiva. Proprio a Planeta regaliamo la prima convocazione nel team of the Week. Completata dunque, la nostra Top 5, non possiamo che augurare alle squadre una buona Pasqua e che questa sosta serva anche per riformattare le idee.