In Serie B vige sempre la legge della miglior difesa: Club di Mimmo docet, avere una buona difesa e subire meno gol possibili aiuta a puntare alla promozione in A. Sono un esempio US Quadrune e Team Broglio, due delle squadre tra le più accreditate di questa serie cadetta. La prima ha sbaragliato due avversarie toste come CSKA il Morto e Sbronzi di Riace, l'altra ha avuto vita leggermente più facile, ma già dalla prossima c'è il test match con il Red Bull Crotone. Entrambe si dividono la poltrona di regina della B ma la squadra di Matteo Baudo ha subito meno gol (2) contro i 3 della squadra di Liggio. Tanti top player nelle due squadre: partendo dai rossi uno fra tutti è Nicolò Restivo, ancora una volta decisivo e ancora una volta bomber di giornata. E' lui attualmente che comanda la classifica marcatori con ben 8 gol in due partite, subito dietro si trova il suo diretto concorrente, Profeta Ranieri, che ne ha siglati 6 in 100 minuti ed è il vero e proprio trascinatore di questi Team Broglio. Scontro fra titani, dunque, che alla prima giornata ha vinto l'ex Red Bull, prendendosi il Man of the Week sul collega, stavolta, però, il giocatore dei nerogialli si è preso la rivincita e, nonostante entrambi entrino a far parte del Team of the Week, è quest'ultimo ad essere il migliore della seconda giornata, decisivo il suo poker contro la squadra di Fontana.
3 gol subiti anche per i Blancos di Saccone, vera e propria sorpresa di giornata. L'ex semifinalista di Europa League batte per 4-0 l'esordiente Sessuolo, replicando per i neroverdi lo stesso risultato dell'esordio. Ancora nessuna rete per i più anziani di questa serie, che faticano a far gol e che rimangono il peggiore attacco delle due serie, ma con una difesa collaudata ma rivedibile, grazie anche al portiere Billeci. Dopo il pareggio alla prima giornata, i Blancos rimangono imbattuti e si prendono il terzo posto momentaneo, i neroverdi, invece, quasi clamorosamente, sono l'unica squadra a quota 0.
Infine spettacolare partita tra CSKA il Morto e Red Bull Crotone, una sorta di "Clasico" dei nostri tornei fra due squadre partite male. Partita viva con due difesa messe alle strette ma che hanno tenuto in qualche modo: 2-2 che fa contenti tutti ma che lascia un po' di amaro in bocca. Decisivi sono stati da una parte Sapienza che con un grandissimo secondo tempo, ha permesso ai Red Bull di tenere qualche punto in saccoccia, mentre per la squadra di Cimò è stato importante il solito Luca Di Fatta, che ha faticato a trovare la via del gol, ma a pochi minuti dal termine si esce una perla che pareggia la partita. Entrambi completano i giocatori di movimento del Team of the Week, facendo abbandonare alle rispettive squadre quel puzzolente ultimo posto. Strano a dirsi, ma il CSKA di Bianco e Di Fatta è il secondo peggiore attacco: calendario antipatico o sintomo di imperfezione?
Manca un portiere al nostro Team of the Week: il ballottaggio tra Colonna e Longo lo vince quest'ultimo, sopratutto come premio all'imbattibilità delle due gare.