Si iniziano ad assestare gli equilibri già dalla seconda giornata e ciascuna squadra capisce punti di forza e punti di debolezza dai quali poi fisserà il proprio obiettivo. In vetta al girone A di Serie A c'è il Club di Mimmo che, nonostante abbia affrontato due squadre rivelatesi al di sotto del loro livello, è riuscito a batterle. Il miglior attacco del campionato in queste due giornate (23 gol in 100 minuti giocati) batte anche gli Sbronzing Lisbona in uno scontro diretto o quasi per l'ultimo pronosticabile posto per la Champions League. La squadra neopromossa trionfa per 4-1 anche senza capitan Palmigiano, trascinati da un superbo Alessio Ruffino che replica la magnifica partita dell'esordio, stavolta prendendosi sia un posto nel Team of the Week sia lo stesso titolo di migliore della settimana. Ruffino ha vinto la partita praticamente da solo e, colui che era apparso un elemento superfluo per il Club di B, adesso, risulta imprescindibile per puntare alla lotta Champions. Lo Sporting di Barone, invece, è il peggior attacco della massima Serie e dovrà ribaltare questa statistica già dalla prossima contro gli AC Picchia, peggiore difesa del campionato (26 gol in 2 partite). Dopo la goleada subita dalla squadra di D'arpa all'esordio, i blu riescono a dimezzare lo scarto di reti contro una squadra conosciuta e ben rodata come LA Roma. 8-1 secco per gli attuali campioni dell'Europa League che hanno riscattato alla grande la sconfitta in Coppa di Lega e adesso si lanciano per lo scontro diretto contro i Pop Koln. Trascinatore del match è stato D'angelo che ha corso per tutta la partita e ha realizzato ben 2 gol, purtroppo per lui, dei suoi colleghi avversari hanno fatto meglio: rimane nella panchina del Team of the Week.
Insieme al club di Mimmo in vetta alla classifica si trovano i Botafiga, squadra per la quale non servono descrizioni. La squadra di Lo Iacono, ancora indisponibile, ridotta ai minimi termini e col nuovo innesto Avolio, batte la squadra di Sgroi che si arresta dopo la goleada agli Scrotone. Si sono affrontate rispettivamente il secondo e il terzo miglior attacco di questo inizio campionato e infatti i gol non si sono fatti desiderare: battuta la verginità di Valentino, i Pop Koln sono costretti a rimontare 3 gol, che poi, durante il corso della partita diventano 5. I pluriscudettati vincono per 5-3 uno scontro diretto fondamentale in vista Champions e adesso possono pensare a recuperare gli infortunati prima del match agli Scrotone. Chi, invece, entra con forza nel Team of the Week è Giovanni D'amico, per la seconda volta consecutiva. un vero e proprio muro che ha fatto anche un po' da maestro per il neo scolaro Avolio, facendogli capire che tra la difesa dei Botafiga non passa nessuno. Per i Pop Koln non basta un buon Sidoti e adesso si prospetta un'altra guerra contro i LA Roma, scontro diretto per il secondo posto nel girone (se non terzo).
Se il primo girone è quello dei migliori attacchi, quello B è quello delle migliori difese. Tralasciando l'Unirea Urziceni, squadra sfortunata e terza peggiore per permeabilità della massima Serie, le prime cinque squadre hanno subito ben 11 gol. In vetta al girone ci sono i Betaland, vice-campioni dell'ultima Apertura, che di difesa sono esperti, visto che contano due elementi come Zanca e Maltese e un portiere di nome Bruno: non c'è da stupirsi, infatti, se i verdi, in due partite hanno subito solo 2 gol, portando a casa 4 punti. Però si è scettici in attacco: solo 3 gol in due partite che forse, per una squadra che ambisce al titolo, sono pochi. E' scettico anche Maltese, migliore della partita contro gli All Stars e autore del gol decisivo che entra di diritto nel Team of the Week. Adesso per i Betaland ci sarà l'ostacolo P.T.N. degli ex Zullo e Puccia, settima migliore difesa. A far compagnia a Maltese nel Team of the Week c'è Bruno, stavolta decisivo ma non come nella prima giornata, che si conquista questo premio per netta inferiorità degli avversari.
Per i "Pinguini" di Cannatella e Giambona, dopo la vittoria alla prima giornata contro l'Unirea, vi è una seconda giornata in salita contro i Los Canto di Alfieri, che "copiano" i risultati dei Betaland. Seconda miglior difesa del campionato anche per loro e primato nel girone da difendere dalle grinfie di Dream Team, che affronteranno alla prossima giornata, e AS Matici. Strepitoso mattatore del 2-1 contro i P.T.N. è stato Fileccia, che ha mostrato le sue qualità dopo essersi nascosto all'esordio con i Betaland. E' lui l'ultimo tassello del nostro Team of the Week.
Nell'anticipo del venerdì, il Dream Team "soffre" ma vince comunque 7-0 contro un Unirea che tiene il banco e che si sfalda solo alla fine. 7-0 nel segno di Ferlicchia che non entra per un soffio nel Team of the Week, ma che si può accontentare dei primi tre punti in A dopo il passaggio di turno in Coppa di Lega. Alla prossima sarà scontro fra la seconda e la quarta miglior difesa del torneo.
Infine uno sguardo alla Coppa di Lega dove gli AS Matici tengono la verginità della propria porta, confermandosi la miglior difesa della Serie A con 0 gol subiti. La squadra di Salamone stacca le concorrenti, ma non troppo e cerca di prendersi questa semifinale diretta, saltando il secondo turno: vittoria, infatti, per 6-0 sugli Scrotone ma che poteva essere più larga.