Lega Clausura- Serie B: 1° giornata


Tanto di nuovo anche sul fronte occidentale, ovvero quello di Serie B, nel quale, anche qui, non è mancato nulla. Tanti colpi di scena e pronostici ribaltati, frutto anche della promozione del Club di Mimmo, che ha lasciato il trono di B vuoto. Chi sembra aver la precedenza per sedersi su questo sono US quadrune e CSKA il Morto. I primi hanno fatto una bella campagna acquisti per rinforzare una squadra arrivata quarta nella scorsa Apertura, riuscendo a coinvolgere Longo, Barbaro, Provenzano e Valentino, oltre a Restivo, ex Red Bull Crotone ed esperto della categoria. I secondi, invece, vincitori dell'ultima B Clausura e trionfanti in Cannizzaro cup, potrebbero essere gli eredi della squadra di Palmigiano, ma sin dalla prima giornata hanno riscontrato delle difficoltà. La squadra di Cimò, infatti, perde per 4-1 all'esordio contro la squadra di Enrico Liggio, new entry di questa Serie B che ha fatto subito la voce grossa. A far sballare e sbiellare la difesa dei campioni di Cannizzaro cup, è stato Profeta Ranieri, autore anche di un gol magistrale. I Team Broglio a questo punto sembrano l'outsider di questo campionato, ma ancora ci sono altre 6 giornate per capire realmente le potenzialità di questo gruppo, nel frattempo, però, si godono le presenze nel Team of the Week di Ciofalo e Profeta, i migliori di questo match.
La squadra di Baudo, invece, non fa cilecca alla prima, nonostante si ritrovi di fronte una squadra dalle buone ambizioni: il Sessuolo di Billeci.I "rossi" le provano tutte per sfondare il muro neroverde, costruito grazie anche alle parate dello stesso capitano, ma riescono a bucarlo solo nel finale, grazie alla tripletta di Restivo, inseritosi al meglio in questo suo nuovo team.E' lui che esordisce anche nel Team of the Week, ma come elemento principale: eletto il migliore della settimana.
Altra delusione di giornata quella dei Red Bull Crotone, vice-campioni dell'ultima B, che non esordiscono di certo benissimo, perdendo per 3-2 contro i Bitch Vorrey. Qualcosa ancora non funziona in questi Red Bull 2.0, che non sono riusciti neanche a prendersi un punto contro un'altra sorpresa di giornata, la squadra di Virzì, trascinata dall'altro Profeta, che di nome fa Ruggero. Partenza ad handicap per la squadra di Lumia che ha dato, invece, carica ai Bitch Vorrey che aprono le danze col piede giusto. anche Ruggero Profeta le inizia col piede giusto, perché la sua tripletta gli permette di piazzarsi all'interno del Team of the Week. 
Pareggio che non è mancato in A e che non è mancato neanche in B: l'"x" di giornata è tra Blancos e Sbronzi di Riace, due squadre che cercano riscatto dopo un'Apertura non andata benissimo. Gli Sbronzi hanno notevolmente restaurato la squadra, integrando elementi del vecchio Team Alino, mentre i Blancos non distruggono lo zoccolo duro dell'ultima Apertura. Un 3-3 che fa contenti entrambi, che possono così iniziare col piede giusto questo nuovo corso. Migliore della partita Danilo Casubolo, uno non colpito dalla "restaurazione Fontana" e sopratutto che "non invecchia mai", con le sue giocate ha sistemato la partita, regalando un punto alla sua squadra. E' lui che ultima il nostro Team of the Week di B.


13/3/2018