Lega Apertura- Serie B: 6° giornata



Siamo all'anticamera del verdettto finale: già alla prossima giornata, alcune squadre potrebbero conoscere il loro futuro. 4 squadre andranno in semifinale di Champions League, 4 andranno in semifinale di Europa League e solo una sarà eliminata. Già alla prossima potrebbe festeggiare il club di Mimmo, al quale basta un pareggio contro i Red Bull Crotone per festeggiare l'aritmetica qualificazione in Champions. Sfida nella quale non se le manderanno a dire, poiché si sfidano le due squadre sin qui imbattute del torneo, nonché le prime due in classifica, in una sorta di finale anticipata. Il club di Mimmo continua il suo cammino virgineo: 3 gol subiti in 5 partite che aumentano il record personale e quinta vittoria con più di 4 gol di scarto. La squadra di Palmigiano, leader della Serie B, vince anche contro gli Atletico Micatanto, che non riescono più a vincere dopo le prime due giornate. 3 giornate di digiuno nelle quali la squadra di Ferlicchia è scivolata in Europa League e, per allontanarsi dal baratro, dovrà vincere alla prossima contro i Blancos. U club i Mimmo continuano a dominare la Serie B, protagonista di questo 8-1 agli "Orange" è stato Antonio Graffagnini, autore di un gol pazzesco e di una partita fenomenale: attualmente Graffagnini si trova in vetta alla classifica di B, in vetta a quella di marcatori e in vetta a quella di miglior giocatore della serie cadetta, dimostrando di essere un giocatore di un'altra categoria. Il suo gol e la sua prestazione non possono sfuggire al selezionatore del Team of the Week, che lo ha nominato anche Uomo della settimana. Merito della capolista di B è anche quello di aver bloccato Di Fatta, questo è attribuibile per gran parte a capitan Palmigiano, che anche lui fa parte della nostra Top 5 settimanale.

Allo schiaffo del club, rispondono i Red Bull Crotone che superano i Team Piccicomuro senza grosse difficoltà. 9-3 finale frutto di una partita non entusiasmante tra la seconda in classifica e il fanalino di coda. Si vede, però, come senza Colonna i Red Bull prendano molti più gol, per loro fortuna, il portierone ha scontato la squalifica e tornerà nel big match tra le prime in classifica. Protagonista del match è stato il solito Fasino, anche lui rientrante dalla squalifica. E' lui che per questa settimana fa coppia con Palmigiano nel Team of the Week. Occasionissima anche per la squadra di Musmeci alla prossima: andranno a far visita ai Dottori nello scontro in coda alla classifica, ultima possibilità per i Team Piccico di lasciare l'ultimo posto e andare in Europa League.

La prossima, dunque,sarà la giornata dei big match, ma sopratutto dei match decisivi. Tra questi figura anche quello tra Team Alino, a riposo in questa giornata, e US Quadrune dove in palio c'è un posto in Champions League. La random walk di Baudo e compagni li sta, però, portando a giocarsi un posto tra le grandi, ora però, il dilemma nasce spontaneo: meglio giocare l'Europa League per vincerla o la Champions per fare da comparsa? Domanda che la squadra di Baudo si starà facendo e alla quale risponderà dopo il match del prossimo sabato. L'US Quadrune, senza Utro, sbaraglia la concorrenza dei Blancos, vincendo per 8-1. Nonostante gli uomini contati, la squadra di Baudo, mette davanti la porta una buona difesa, costituita da un grande Battaglia, migliore in campo. Per i Blancos voglia di rivalsa contro gli Atletico Micatanto, in uno scontro diretto per il quinto posto. Vi starete chiedendo: ma chi ci mettiamo in porta in questo Team of the Week? La risposta è una e una sola: Alessandro Ciulla, che solitamente siamo abituati a vedere in altri ruoli, bensì il secondo marcatore Hall Time di FairPlay festeggia le 100 presenze tra i pali dell'US Quadrune, sia subendo un solo gol, sia realizzandone due. La nostra porta è in buone mani.

Al terzo posto, da offsider, c'è la squadra di Nikolaj Fontana, che ha avuto bisogno solo della spinta di Serafini per partire e adesso chi li ferma più? Gli Sbronzi di Riace battono i Dottori per 5-3 in una partita che sembrava a senso unico, ma che in realtà, non lo è stato. A concludere la nostra Top 5, proprio capitan Fontana, il migliore dei suoi in questa partita. Proprio loro vedranno dalla televisione la prossima giornata, quella dei grandi scontri e dei possibili verdetti per le fasi finali.


 


21/11/2017