Lega Apertura- Serie B: 2° giornata



Giornata di Serie B da 30 e lode, 30 come le marcature realizzate nell'ultimo week-end nella categoria cadetta, attualmente capeggiata da due sorprese: in vetta, infatti, si trovano gli Atletico MicaTanto e U club i Mimmo. La squadra di Ennio Palmigiano, dopo un esordio da urlo contro gli Sbronzi di Riace, non ha deluso neanche contro i Team Piccicomuro di Musmeci, contro i quali ha trionfato per 10-1. I "rossi" sono la migliore difesa di queste due giornate di entrambe le categorie con 1 solo gol subito in 100 minuti. Protagonista del match è stato, come alla prima giornata, Antonio Graffagnini, che ha letteralmente fatto sballare la difesa avversaria con i suoi dribbling. Buone prestazioni anche per Filippone e Palmigiano, ma nessuno dei tre big del club di Mimmo, è riuscito a strappare un posto nel Team of the Week. Poco male, visto che si accontenteranno della vetta della classifica...

A condividere questo primato c'è la squadra di Ferlicchia che ha piazzato la seconda vittoria consecutiva, stavolta superando i Dottori di Cimò. Nella partita da ex, Di Fatta, illumina il gioco dei MicaTanto, supera un periodo del match nel quale sembrava inceppato, e mette dentro una tripletta nel 7-2 finale dei suoi. Momentaneamente, l'ex CSKA il Morto, è capocannoniere della Serie B, davanti proprio a Graffagnini con 7 gol in 2 partite, più dei gol realizzati da Sbronzi di Riace, Dottori e Team Piccicomuro messi assieme. A fargli da compagno in questo suo inizio travolgente, c'é Meloni, ancora una volta tra i migliori della gara. Entrambi hanno già fatto un abbonamento alle buone prestazioni e sembrerebbe anche che lo abbiano fatto al Team of the Week: sono loro gli individui da spodestare per due posti. Per i ragazzi di Cimò, non una buona partenza, ciò era prevedibile visto le pesanti partenze di Bianco e lo stesso Di Fatta.

La partita con più osservatori di tutti era sicuramente quella tra Red Bull Crotone, all'esordio dopo il riposo della prima giornata, e il Team Alino, la vera offsider di questa Serie B. Clamorosamente i ragazzi di Lumia portano a casa una vittoria di cuore, sudore e anche un po' di fortuna... sfatando il mito dell'imbattibilità degli ex All Blacks. A decidere la partita sul 2-1 è stato Nicolò Restivo, autore di una doppietta e una prestazione di maturità, ma non di costanza. Manca ancora qualcosa all'ex Team Chiappetto per essere al top di questa categoria, nell'élite dove, invece, hanno dimostrato di stare due suoi compagni: Fasino e Colonna. Il portiere ha sbattuto ripetutamente la porta in faccia a tutti gli attaccanti avversari, schiaffeggiando Di Salvo e Russo, coppia da più di 250 gol in carriera. Il portiere è stato tanto aiutato dalla sua difesa molto tattica e preparata, ma in più di un'occasione è stato miracoloso e ha salvato il risultato subendo solo un gol. Senza dubbio, non può che essere lui il migliore della settimana per l'impatto che ha dato al suo campionato. Nel Team of the Week, proprio il suo compagno di difesa Fasino gli fa compagnia: l'ex Papu Team ha dimostrato di essere il vero fuori categria, domando e dominando su Russo e Di Salvo, disinnescando i loro tiri. Fasino ha fatto il Fasino. Per il Team Alino, brutta batosta, che deve far pensare che l'atteggiamento non è buon per affrontare da gran protagonista la serie cadetta. I Red Bull sono partiti, come sempre, forti, anche senza Flavio Bianco: è la volta buona per salire in Serie A?

A chiudere questa giornata di Serie B i Blancos di Saccone, che strapazzano per 7-0 gli Sbronzi di Riace di Fontana. Un esordio sfortunato contro i Team Alino, ha scosso i Blancos che hanno conquistato i primi 3 punti alla seconda uscita. Pesano tanto sia i 7 gol realzzati, visto che se n'erano mangiati tanti nella prima giornata, sia gli 0 gol subiti, merito di una difesa che ha funzionato eccome.Un giocatore è rimasto, in particolare, nel cuore di tutti gli spettatori: Llojd Danquah. Il ragazzo ha tenuto un ritmo altissimo per tutta la partita e ha fatto vedere di essere di un livello superiore, trascinandonla sua squadra alla vittoria con una tripletta. E' lui il tassello mancante del Team of the Week. Male, invece, per gli Sbronzi di Riace, unica squadra a non aver ancora gonfiato la rete, alla prossima li attendono i Team Alino, non di certo impeccabili in fase difensiva. Riusciranno a sfatare questo strano fenomeno?
Ad osservare tutto da lontano, dal divano di casa, l'US Quadrune di Baudo, a riposo da una giornata pazza, ma da 30 e lode, che avranno avuto modo di concentrarsi sui Red Bull, prossimi avversari. Non ci sarà la terza vittoria consecutiv, invece, per gli Atletico MicaTanto, perché sarnno a riposo per il prossimo week-end.
 


24/10/2017