Lega FairPlay: Finale play-out A2



La seconda finale di Lega Fairplay Clausura vede protagoniste Hateful Eight e Cammarata Team, che, dopo il girone dei play-out, sono riuscite a salvarsi, ma adesso si ritrovano l'una contro l'altra per aggiudicarsi il premio di migliore del girone di A2 "Low".

I Cammarata Team se la sono dovuti sudare questa finale: prima un girone giocato e non giocato nel quale sono arrivati secondi, poi la semifinale play-out contro i Birrareal dove hanno vinto, ma non con grossissima facilità; ciò ha permesso la squadra di Cammarata di salvare la categoria e giocarsi la finale. Al contrario, gli Hateful Eight sono arrivati in finale, quasi trascinati dal vento: due partite vinte a tavolino nel girone che gli hanno permesso l'accesso diretto alla finale.

Due squadre che non si erano mai affrontate prima, si danno battaglia per chiudere anche questo capitolo della Lega FairPlay: partita da subito molto equilibrata con gli Hateful Eight che spingono senza essere troppo pericolosi, mentre i Cammarata Team sfruttano benissimo le ripartenze, grazie all'asse Cammarata-Vetro che mette, da subito, la partita in discesa.Gli Hateful Eight pareggiano e reagiscono sin da subito, ma dopo l'immediato 1-1, ancora Vetro e Cammarata ne fanno altri due, prima dell'altro gol avversario; parziale, dunque, sul 3-2 per i grigi.

Gli Hateful, però, possono contare su una riserva che ha permesso loro di essere freschi, o quasi, per tutta la partita, a differenza degli avversari che, senza ricambio, appena rientrati in campo, hanno avuto un calo fisico e psicologico. Può essere questa una chiave di lettura del match, una spiegazione alla doppia faccia di questo match che nel secondo tempo presenta due squadre, praticamente diverse da quelle viste nel primo: gli Hateful più concreti e affamati, i Cammarata, invece, meno lucidi e brillanti. Tutti calanti tranne uno, Federico Vetro, che ha provato a decidere la partita da solo, ma 3 traverse hanno detto di "no" alla sua tripletta.
Fatto sta che gli Hateful escono dal guscio e iniziano a spingere sempre di più con la coppia Censuales-Lanza, letteralmente indemoniata nel secondo tempo, capace di rimontare una partita che sembrava persa. La partita termina 7-5 per gli Hateful che, vincono, anche meritando, questo girone play-out di Serie A2. Entrambe le squadre potranno rincontrarsi nella prossima A2, sicuri che ci delizieranno con un'altra partita emozionante.


24/7/2017