Chi lo avrebbe mai detto??? Un finale di Serie B così, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, sopratutto a inizio stagione. Come quella di Serie A1, anche la poltrona della regina di Serie B è stata causa di parecchi litigi, avvicendamenti e continuamente conquistata da una o dall'altra squadra. Ben 4 squadre di sono alternate su quella poltrona, ma solo chi vi fosse rimasto per ultimo, sarebbe stato il vincitore. Prima i Red Bull durati in vetta alla classifica meno di un allenatore con Zamparini, poi la dura lotta tra Team Pantuso e Fottenham, durata fino a poche giornate dal termine, dove questi ultimi hanno preso il sopravvento, qualificandosi direttamente per finale Scudetto Serie B e per l'A2 della prossima Apertura.
Dal basso si muoveva, però, una principessa con il sogno di regina, una piccola squadretta che sembrava destinata alle zone basse di classifica, ma grazie a 3 punti nelle ultime giornate, e alla vittoria degli Scarsenal contro i Figliocci, sono riusciti a qualificarsi per i play-off. Il sogno continua, dunque, per i CSKA il Morto, alla ricerca di un posto in quella (s)comoda sedia. Da lì è iniziata la prova di maturità della squadra di Bianco, che ha dapprima battuto i Red Bull Crotone, trascinato da una "manita" del suo capitano, e poi vinto a tavolino con i Team Pantuso in semifinale play-off. A questo punto dal penultimo posto, i CSKA scippano un posto per la prossima Serie A2, ma, non contenti, vogliono anche fare l'en plein, battendo l'attuale regina, parsa invulnerabile: il Fottenham.
Se nelle finali vince sempre la squadra migliore, i CSKA hanno dimostrato di essere nettamente superiori a tutti i loro avversari, poiché hanno strapazzato la capolista con un netto 8-4. Ad essere protagonista è stato il solito Flavio Bianco, ancora una volta autore di una "Manita" decisiva nella gara. Le sue giocate hanno contraddistinto la partita, l'hanno caratterizzata e sono stati letali per la difesa dei Fottenham, che non ne hanno capito nulla dei suoi dribbling. Flavio Bianco è e ha dimostrato di essere il giocatore più decisivo di tutta la Lega, pronto per categorie superiori, proprio come la sua squadra, divenuta regina di questa Serie B, dove non è vero che chi prima arriva, meglio alloggia, ma chi ci crede fino in fondo, porta a casa la maggior gloria. Ai Fottenham, dunque, non resta che gioire per la promozione in A2, con la speranza di rifarsi già nella prossima Apertura.