Lega FairPlay- Serie A2: 8° giornata


Tanti capovolgimenti di fronte anche in Serie A2, dove si inizia ad intravedere un ritmo da A1, come se le 4 squadre ancora in corsa, si stessero preparando già alla prossima Apertura. Il Papu Team di Federico Caldarella vince a tavolino, così come gli Hateful Eight, battendo, direttamente dal divano di casa, rispettivamente U.S.E.D. e Deportivo la Carogna. La squadra di Genna è a punteggio pieno nel girone dei play-out e sembrerebbe la prima candidata alla salvezza, mentre la squadra di Caldarella ha abbandonato l'ultimo posto e, con una vittoria contro gli Scopenaghen, potrebbe, addirittura, vincere il girone delle Final Four e sostare a un passo dalla promozione diretta.
Tornando al calcio giocato, c'è chi se l'è date di santa ragione, come la quattro squadre rimaste all'appello: i Cammarata Team, dopo la sconfitta a tavolino, si rialzano e battono, seppur di misura (4-3), i Birrareal di La Fiora. Frutto di una grandissima difesa che, sopratutto nei minuti finali, è riuscita a contenere gli attacchi avversari alla ricerca del pareggio. Protagonisti sopratutto Vetro da una parte e La Fiora dall'altra, entrambi hanno giocato prestazioni grintose e che hanno contraddistinto il match, ecco perché entrambi entrano nel Team of the Week.
La partita più divertente di giornata l'abbiamo gustata, però, tra Scopenaghen e Mastini, sfida che è sembrata quasi una "finale Scudettino". Probabilmente le due migliori squadre di questa categoria, hanno messo in scena una grandissima partita, terminata per 3-3 dove a far da protagonisti, cme sempre d'altronde quando si parla degli Scopenaghen, sono state le difese. In particolare hanno stupito le performance dei due portieri, Marcolongo e Calì, che si sono battagliati continuamente a furia di parate spettacolari che hanno tenuto viva la partita. Il posto di portiere nella Top 5 è uno soltanto, ma lo meriterebbero entrambi, ma se dobbiamo proprio scegliere qualcuno di decisivo, affidiamo il ruolo di estremo difensore del Team of the Week a Marcolongo, che è stato un pizzico più decisivo del suo avversario.
Non è l'unico, però, dei Mastini, a entrare nel Team della settimana: anche le due "V" dei Mastini, Vassallo e Verdicaro, vi hanno meritato un posto. Il primo è stato decisivo e convincente con una doppietta, il secondo ha fatto una gran partita di sacrificio in difesa, chiudendo le insidie di Buffa. Adesso a Mastini e Scopenaghen la carta del proprio destino, che sarà, senza dubbio, deciso all'ultima giornata.


27/6/2017