Lega FairPlay - Serie A1: 9° giornata



Una poltrona per 3: è questo il titolo più adatto per questo finale di A1, scoppiettante quanto incerto. Nessuno sembra volersi accomodare in questa poltrona bollente del primo posto, eppure sembra abbastanza comoda. Chi vi rimarrà seduto al termine della prossima giornata, staccherà il biglietto per la finale Scudetto, senza passare dai play-off.

Nelle ultime 3 giornate, tutte e 3 le pretendenti al primo posto si sono alternate in vetta alla classifica, adesso, a guardare tutte dall'alto, per la prima volta stagionale, ci sono gli All Stars di Riccardo Cerasoli, merito di un grandissimo girone di ritorno nel quale hanno battuto tutti. Adesso per i ragazzi di Cerasoli basterà vincere contro i Los O, certi dei play-off, per aggiudicarsi il primato. Che sia una passerella trionfale?


Di sotto, comunque, non mollano e credono ancora nel ribaltone all'ultima curva. Adesso l'unica avversaria degli All Stars è il Botafiga, a pari punti, ma svantaggiata dagli scontri diretti.
La squadra di Lo Iacono vince nello scontro diretto contro i Team Culo, rialzandosi alla grandissima dopo lo strafalcione contro gli All Stars. Una netta vittoria, merito di una grandissima organizzazione difensiva e non solo. Difficile premiare un solo individuo in questa squadra, perché in molti hanno giocato bene. Ne abbiamo scelto soltanto 3 da inserire nel nostro Team of the Week: Valentino, che sta tornando quello dei vecchi tempi, D'amico, che ha realizzato un altro gol pazzesco, simile a quello dell'andata, e infine Celsomino, il migliore in campo, autore di una doppietta dell'8-2 finale.
E' quest'ultimo che incarna il carattere dei Botafiga ed è lui che è stato il catalizzatore del gioco dei suoi, nei momenti di calo di concentrazione e intensità: anche per questo è stato nominato Man of the Week.

I Team Culo, quindi, si fermano dopo un girone d'andata favoloso e adesso rischiano, addirittura il primo turno play-off. Nell'altro match passeggiata per i Los O, che asfaltano per 14-2 gli ultimi in classifica, A.C. Uinnuti, ancora a corto di molti giocatori. I gialli fanno una grande partita sempre sul solito asse, che aveva illuminato anche l'ultima partita contro i Team As Turbo, quello formato da Fileccia e Alfieri. Per loro 8 gol in due, una buona media per preparare la partita contro gli All Stars, alla quale questi Los O, arrivano al meglio. 


27/6/2017