Lega FairPlay - Serie A1: 7° giornata



 
Prima o poi capita a tutti di cadere, di inciampare tra un ostacolo e l'altro, sopratutto se il sentiero è lungo e insidioso. E' capitato anche ai Team Culo, che dopo aver perso nello scontro diretto contro i Botafiga, campioni in carica, e dopo una non perfetta prestazione contro i Los O, perdono contro gli All  Stars.

La squadra di Carollo, per la prima volta in questa Clausura, perde il primato della Serie A1, scavalcato dai Botafiga. Gli All Stars rifilano un combattuto 10-9 alla capolista, ma il palcoscenico è tutto per Tinnirello, autore di 6 gol, compreso il suo 100° nei Tornei FairPlay che lo iscrivono nella Hall of Fame della nostra associazione. Una giornata da incorniciare per il "Magician" che porta a casa il record personale e regala anche 3 punti pesantissimi alla sua squadra. Con questa vittoria, gli All Stars si piazzano a 2 punti dal secondo posto e a 3 dal primo. Alla prossima lo scontro diretto contro i Botafiga che o confermerà gli uomini di Lo Iacono in vetta alla classifica o ribalterà ancora tutto, con la squadra di Cerasoli che può prendersi addirittura la vetta della classifica. Piccola congiuntura negativa per il Team Culo che avrà modo di rifarsi contro gli A.C.Uinnuti, per arrivare al meglio all'ultima giornata contro i Botafiga, dove potrebbero giocarsi la finale Scudetto. A far compagnia a Tinnirello nella Top 5 di giornata, il suo fedele compagno Gigante, autore di un'altra prestazione d'alta scuola e l'avversario Patti, anche lui messosi in luce più dei suoi compagni per una grande performance.
 

I Botafiga sembrano, davvero, insaziabili. La 7° giornata vede al cospetto della vincitrice dell'ultimo Scudetto, i Los O. Nonostante l'assenza di Fileccia, i neo-promossi giocano bene in avanti, ma gli avversari fanno una super prestazione, sopratutto in difesa, non facendo passare una mosca. La coppia Valentino-D'amico chiude i battenti e infligge una maledizione ai tiri di Alfieri, tutti disinnescati o terminati a lato. 8-1 il punteggio finale che rispecchia i valori visti in campo, con la squadra di Lo Iacono devastante in fase offensiva. Nonostante gli 8 gol, è la difesa quella da premiare, ed ecco perché sia Valentino che D'amico si conquistano un posto nella Top 5 di giornata.


Nell'ultimo match gli A.C. Uinnuti vincono a tavolino contro i Team As Turbo di Mangano, conquistando la loro prima vittoria stagionale.


20/6/2017