Lega FairPlay, Serie B: 5° giornata



 
A chiudere anche la prima parte di campionato è la Serie B, che con i match di sabato ha chiuso i battenti del girone d'andata. Ancora nessun verdetto, ma categoria che sta andando avanti senza grossi colpi di scena, quindi facile avanzare i primi pronostici.

Sembrano, o sono, di un'altra categoria i Team Pantuso, che non sbagliano un colpo e rimangono lì,fissi, inchiodati al primo posto, a punteggio pieno, senza nessuno capace di stopparli. Il migliore attacco di tutta la Lega con 51 gol subiti, oltre che la terza migliore difesa, continua ad incrementare il proprio bottino anche contro i Figliocci, ultima squadra di questa serie B. Il 10-5 della squadra di Calandra, evidenzia la netta superiorità dei rossoblu sulla squadra di Gurrera. 5 gol di Mattei che continua a scappare nella classifica marcatori su Bonafede, che ha risposto con altrettanti gol, non bastano per fargli conquistare un posto nel Team of the Week, perché viene superato dal suo stesso compagno, Liotta, autore di un'altra partita pazzesca: se continua così non si fermerà solo al premio di miglior difensore.

Per i Team Pantuso la prossima potrebbe essere la giornata della definitiva consacrazione: arriva il Fottenham di Peria e Bonafede, pronto a colpire gli invulnerabili Pantuso. A un Mattei che chiama con un full, risponde un Bonafede in grandissimo spolvero: deve ancora incontrare un difensore capace di fermarlo e di arginarlo, perché Alessandro, ad ora, non sta avendo nessuna difficoltà nella sua stagione d'esordio. Anche lui si vede che è un giocatore di un'altra categoria, ma intanto sta trascinando con sé i Fottenham, attualmente secondi, che adesso hanno la possibilità di agganciare la vetta.
8-3 il punteggio con il quale i biancoblu si impongono sugli SCarsenal, che avranno altre possibilità per abbandonare la coda della classifica. Due nomi da segnalare: saremo monotoni ma, per Bonafede e Mercurio c'è sempre un posto nella Top 5. Anche il portiere ha fatto una grandissima prestazione e, con le sue parate, ha fatto sì che la sua porta fosse una delle meno battute di giornata.

Per chiudere CSKA il Morto perdono contro i Red Bull Crotone, rimasti leggermente staccati dalla vetta a causa dei punti di penalizzazione. Adesso la squadra di Lumia non deve sbagliare nulla se vuole ambire alle prime due posizioni, e se gioca sempre come quest'ultima volta, il traguardo non è poi così lontano. Un altro nome che non fa più notizia è quello di La Licata, ancora una volta uno dei migliori della settimana, ma la sorpresa è Nicolò Restivo, che esordisce nella nostra Top 5 grazie a una prestazione d'alto livello e decisiva ai fini del risultato, quasi quanto Bonafede.  


 


29/5/2017