Lega FairPlay, Serie A1: 3° giornata



Adesso i giochi si fanno più seri, bisogna incanalare la terza marcia, e mantenere un'andatura costante, per arrivare in fondo con ancora energie in serbatoio.

Il gioco si fa duro e allora i duri iniziano a giocare e quando si parla di duri, non si può prescindere dal nominare i Team Culo, che più che essere partiti con la terza, sono partiti proprio in quinta. 3 su 3 per la squadra di Carollo che, dopo aver strapazzato Los O e All Stars, batte anche gli A.C.Uinnuti di Federico Romano per 8-5. Partita sempre sotto controllo da parte dei Team Culo tra i quali si distingue per la terza volta consecutiva il solito Quattrocchi, ormai gettone fisso della nostra squadra. 3 presenze nel Team Of The Week, ma ancora nessuna volta miglior giocatore della settimana: gli auguriamo sia il prossimo obiettivo. Si ferma al primo step per la terza volta consecutiva, poiché si distingue, ma non è trascinatore dei Team Culo, perché i Team Culo non hanno bisogno di nocchieri, vanno avanti da soli.

Piazzano la seconda anche i Los O, attesi da un test di maturità importante contro i Team As Turbo, dopo l'importante punto contro i campioni in carica. Sfruttano l'occasione delle pesanti e numerose assenze avversarie per piazzare  la prima vittoria in questa Serie A1. Niente Mattei, né Mannino per i ragazzi di Mangano che escono sconfitti dopo 50 minuti di lotta. Belli e divertenti i Los O che sembrano rigenerati dalla cura Fileccia, giocatore a tutto campo capace di fare entrambe le fasi, ma non una doppietta. Fa segnare gli altri, ma segna anche lui, portando la sua squadra alla vittoria. C'è chi cerca una doppietta, chi una tripletta, Tancredi Costa torna a giocare ad alti livelli, ultima partita del genere nella finale di Garibaldi cup, e torna a essere decisivo per la sua squadra. Destrezza e lucidità con i quali sbaraglia la difesa avversaria, realizzando due gol vitali per il risultato finale. Entrambi finiscono di diritto nel Team of the Week.


Il clamoroso arriva dall'ultima partita: i campioni dove sono finiti? E' vero, anche l'anno scorso hanno avuto un campionato simile, colmo di alti e bassi, ma una partenza così, chi se la sarebbe mai aspettata?? 4 punti conquistati contro Team As Turbo e Los O, e adesso arriva la sconfitta nel match attesissimo contro gli All Stars. Ad avere la meglio in questo scontro tra le due migliori squadre del torneo, sono gli All Stars, che vincono la loro prima partita (sin'ora solo un pareggio) in zona cesarini contro i favortissimi Botafiga. Un 3-2 agguantato nel finale grazie a un super guizzo di Gigante, che quando c'è la sua squadra va a punti: coincidenze? Decisivo in fase difensiva e offensiva, incarna il giocatore decisivo per eccellenza di tutte e tre le gare. Per la seconda volta è il Man of the Week.  


15/5/2017