Lega FairPlay, Serie B: 2° giornata
Inizia il vero cammino anche in Serie B.
I Team Pantuso sembrano di un altro pianeta, ma stavolta hanno giusto qualche sembianza umana. Un primo posto strameritato con 6 punti su 6. Dopo aver strapazzato i Fottenham alla prima, la squadra di Calandra batte, ma non in goleada, anche gli Scarsenal, alla loro seconda sconfitta. Tante le note positive: gli Scarsenal non meritano la posizione che hanno attualmente e hanno perso due partite contro le due squadre più forti della categoria, ma sopratutto l'unica cosa capace di fermare i Team Pantuso sono loro stessi e la loro superbia. Forse andati in campo con troppa maestosità e sufficienza, la capolista si ritrova davanti una squadra che gioca, ma che riesce, comunque, a battere per 7-4. Solo 4 i gol subiti grazie a una buonissima difesa rossoblu, formata da una coppia Liotta-Calandra, che farebbe invidia anche a qualche squadra di A2. Riservati per loro due posti nella squadra della settimana.
Se parliamo di rinascita, di ristrutturazione, di cambiamento repentino e immediato di pagina, non possiamo che mettere sul piedistallo il Fottenham. Dopo l'imbarcata contro Graffagnini e i suoi compagni, Peria chiama i rinforzi e l'artiglieria pesante con Bonafede, Domina e Mercurio, anche loro tre elementi che hanno dimostrato di potere stare tranquillamente in una squadra di A2.
Sopratutto Bonafede è la vera sorpresa di questa giornata. Un impatto pazzesco sulla partita già dopo pochi secondi e una cinquina che lascia pregustare la montagna di gol di cui speriamo ci sommergerà. Il CSKA il Morto sovrastati dagli avversari, non riescono a fare gol, se non nel finale con Di Fatta, questo perché la squadra di Peria è stata brava a chiudere tutti gli spazi e in questo sono stati d'aiuto Domina e Merurio, uno esordiente-sorpresa, l'altro ormai ben conosciuto ai nostri Tornei. E' il difensore ad accaparrarsi uno degli ultimi due posti disponibili nella top 5, speriamo sia di buon auspicio.
Con questa nuova squadra nella mischia, inizia a crearsi confusione lì davanti, perché ci sono tre squadre, tutte validissime, per due posti.
Oltre le precedenti due menzionate, c'è anche il favorito Red Bull Crotone. Le furie rosse non si fermano e, pur non stravincendo, battono per 6-3 i Figliocci, portandosi a quota 6. Il tutto viene ancora più condito dal fatto che le due squadre a punteggio pieno, sabato prossimo saranno una contro l'altra per contendersi il ruolo di capolista della Serie B, categoria da non sottovalutare.
8/5/2017