Lega FairPlay, Serie B: 1° giornata



Esordio anche per la Serie B con tante squadre che ci vogliono riprovare dopo un'Apertura sfortunata o andata male e con altre pronte a far razzia anche delle più esperte e abituali dei Tornei.

Una di queste è il Pantuso Team, squadra per gran parte nuova ai nostri Tornei che ha subito archiviato con netta facilità la prima pratica presentatagli al proprio cospetto: il Fottenham. Dominio della squadra di Calandra dall'inizio alla fine, che si impone sui ragazzi di Peria con un secco 14-1. Pantuso Team che dilaga già nel primo tempo con un difesa avversaria messa male e che viene asfaltata dalle belle combinazioni degli avversari. Trio Mattei-Ruffino-Graffagnini che funziona alla grandissima e che si divide, più o meno equamente, i 14 gol totali. Tra questi uno si è distinto per incisività ed è Ruffino, capace di sbloccare il match e di mettere la partita in discesa anche dopo il temporaneo pareggio degli avversari. Primo dei 5 migliori della settimana.

Un pareggio arriva anche in Serie B ed è quello tra CSKA il Morto e Figliocci. Un 3-3 frutto di una partita alla pari e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I Figliocci, praticamente per gran parte gli Aston Pirla dell'Apertura, riescono a guadagnare un punto contro gli esordineti in Lega, ma che hanno con loro una vecchia conoscenza della Garibaldi cup: Flavio Bianco. Lo ricordavamo un giocatore decisivo e di una spanna superiore ai suoi avversari e si conferma tale anche al suo esordio nella Clausura: doppietta e determinazione che consente alla sua squadra di prendersi un punto in una partita dai mille risultati possibili. E' lui il nome nella nostra Top 5 di Serie B. A fargli compagnia c'è un suo avversario, anche lui che conosciamo bene dai precedenti Tornei, Gurrera, che, nonostante abbia segnato un solo gol, è stato fondamentale per la sua squadra in ogni parte del campo.

La squadra che parte da favorita in questa categoria è il Red Bull Crotone, che ha sfiorato la promozione per pochissimo nella precedente Apertura e che ha deciso di riprovarci anche nella seconda fase. Esordio non facile contro lo Scarsenal, che ha messo in difficoltà i ragazzi di Lumia per più di un tempo. Quando sale, però, in cattedra La Licata, la partita cambia e in meglio per i Red Bull, che si riportano in vantaggio con la sua doppietta. Non solo, però, attacco, ma anche tanta difesa e buoni movimenti tattici, che fanno iniziare il cammino dei Tori col giusto passo. E' lui il miglior giocatore della settimana e, ovviamente, la perla del nostro Team of the Week.

 
                                                                  


2/5/2017