Le feste pasquali con la sosta per una settimana, hanno fatto male alle squadre di Unileague, sopratutto a chi comandava. Appesantiti, sazi e abbiocati i primi in classifica che si concedono un turno di liscio in questa "Briscola" per il ruolo di capolista.
Liscio per gli Sdeghedè che buttano via il vantaggio di 4 gol sui Muppet, attesi a un riscatto dopo la sfortunatissima sconfitta contro gli Atteggia Dortmund. La fortuna non gira ancora dalla parte della squadra di Chichi, stavolta assente, ma la grinta e la voglia di crederci fino alla fine hanno permesso una rimonta pazzesca in pochi minuti dal 5-1 a sfavore al 5-5. Gli artefici di questo pirotecnico pareggio sono due: Gianmarco Amoroso da una parte, autore di un poker e trascinatore assoluto di una squadra ridotta ai minimi termini, dall'altra Prainito, che pur non realizzando gol, da la carica giusta ai suoi e col suo gioco, fa si che la squadra creda nel pareggio fino alla fine. Entrambe non possono che prendersi un posto nei migliori 5 della settimana e il capitano degli Sdeghedè è anche il Man of the Week.
Si confermano in periodo di forma gli Atteggia Dortmund, ancora una volta vincenti, stavolta contro gli Aston Birra. La squadra di Lo Presti si piazza adesso al quarto posto, alle spalle dei campioni nazionali in carica, Masterchef United, e dei marziani City e Sdeghedè. Vittoria targata ancora una volta Cimino, autire di parate mozzafiato e decisive, come al solito. Il migliore in campo se lo divide con un sorprendente Putrone, che ha deciso la partita con un'inedita doppietta e con una serie di assist per bomber Nocera. Una doppietta vincente che basta a fermare gli uomini di Marino e che si piazza nel Team of the Week.
Appesantiti dalle feste anche i Manchester City che si inchiodano al +3 dagli Sdeghedè, a causa del pareggio contro i Masterchef United. Occasione buttata al vento per i capolisti che avevano gufato affinché i loro diretti concorrenti perdessero punti contro i Muppet, ma una volta ottenuto ciò che volevano, non riescono ad approfittarne per andare a 5 distanze dai secondi. I Masterchef fanno una grande prova di coraggio e forza e bloccano sul 2-2 la capolista, ancora una volta rimontando da due situazioni a sfavore. Nel finale tante occasioni sprecate sia da una parte che dall'altra fanno si che non ci siano vincitori né vinti, ma solo insoddisfatti. Campioni in carica che rincorrono, adesso, al terzo posto e che sperano in delle fasi finali prospere, ma con questa grinta c'è speranza di poter confermarsi i migliori. Una grandissima prestazione difensiva sull'asse Lascari-Mezzapelle-Vangelo, quest'ultimo autore di una partita semplice ma importante e che lo fa piazzare nella Top 5 della settimana.
Infine vincono, seppur in 5, gli Atletico Abitare contro gli Atletico Madrink. Partita che si gioca senza difese, da una parte e dall'altra, complice anche l'assenza di Damiano Drago tra le fila dei gialli. Un rocambolesco 12-9 che forse non rispecchia i veri valori visti in campo, anche se, va reso merito a Coronella e compagni di aver tenuto testa fino alla fine. Il punteggio è bugiardo, solo perché se si guarda alle occasioni divorate da una parte e dall'altra, si capisce che potevano esserci ancora più gol dei 21 totali. L'assenza di Drago viene sostituita da un buon Greco, autore di una tripletta, da un Pane insaziabile sotto porta, da un Traina tanto sfortunato e da un Gioia tuttofare. Gli Atletico adesso hanno già in testa la partita contro gli Sdeghedé all'ultima giornata, ma intanti stanno scalando a poco a poco le posizioni, verso il terzo posto: il primo dei "normali".