Garibaldi Cup 2016 - Serie A

13/02/2016 14:00 presso: Mediterraneo - Campo 1 - 9ª giornata del torneo

Urso Tancredi
Urso Tancredi
Ruolo: Indefinito
Maglia: 10

Una roccia come lui deve fare la differenza. Oggi non gira: sbaglia appoggi elementari, non riesce nei dribbling e non conclude in porta. Costerà carissimo ai suoi la sua ingenuità sul gol del 3-2: mai fermarsi se l'arbitro non fischia.

Voto: 5.75

Si distingue sempre per grandi doti atletiche e buone capacità tecniche. Non si capisce quale sia il suo ruolo perché praticamente lo si trova ovunque, puntualmente in avanti a creare la superiorità, ma con un occhio anche alla fase difensiva. Arma in più.

Voto: 7.00
Surdi Andrea
Surdi Andrea
Ruolo: Indefinito

Lauricella Giuseppe Manfredi
Lauricella Giuseppe Manfredi
Ruolo: Indefinito
Maglia: 6

Buona prova difensiva nel complesso, ma non basta a mantenere inviolata la porta. Si comporta bene e non sbaglia quasi mai la giocata, provando più volte anche la conclusione. Oggi però gli avversari erano rimaneggiati, si poteva fare di più.

Voto: 6.25

Arriva all'ultimo minuto e si getta nella mischia. Non ha bisogno di riscaldarsi, le sue lunghe leve e il grande fisico gli permettono di battagliare e vincere molti duelli in mezzo al campo. A un tratto impazzisce e scaglia un sinistro granitico sotto l'incrocio: 3-2 e 3 punti in cassaforte. Talismano.

Voto: 7.00
Marletta Francesco
Marletta Francesco
Ruolo: Indefinito
Maglia: 5

Solito cavallo puro sangue, quando parte palla al piede fa paura per impeto e frequenza di corsa. Con la sana cattiveria agonistica che lo contraddistingue limita le giocate avversarie, ma come i compagni di reparto avrebbe potuto coprire meglio.

Voto: 6.50

Solita partita di contenimento. Pensa più a coprire piuttosto che ad impostare, fa tanto lavoro sporco e alla fine si guadagna una piena sufficienza. Le vittorie della sua squadra passano anche da una grande solidità difensiva.

Voto: 6.50
D'Ippolito Gabriele
D'Ippolito Gabriele
Ruolo: Indefinito


Corbo Davide
Corbo Davide
Ruolo: Attaccante
Maglia: 11

Tanta voglia di dimostrare, spesso poco lucido nella scelta dell'ultimo passaggio. Ha il merito di non mollare mai e costituisce un pericolo costante per la difesa avversaria. Ciononostante non riesce a pungere.

Voto: 6.50

Piccolo ma esplosivo. Pronti via e sguscia alle spalle della difesa firmando lo 0-1 che mette in discesa la partita. Il secondo gol è frutto di caparbietà e coraggio, una scivolata su una palla che sembrava persa e palla alle spalle di un disattento portiere. Migliore in campo.

Voto: 7.75
Abbate Alberto
Abbate Alberto
Ruolo: Indefinito

La Rosa Alfredo
La Rosa Alfredo
Ruolo: Indefinito
Maglia: 8

Un rapace d'aria di rigore. Quando vuole si accende e sfodera la giocata vincente. Due gol nello stretto, rubando il tempo all'avversario e piazzando la palla lì dove neanche Rizzo può arrivare. Goleador di razza.

Voto: 7.25

Superbo. Oltre al grande talento sfodera tanta personalità e guida i suoi in ogni giocata come un vero veterano. Mette alcune pezze che salvano il risultato e si rivela decisivo in un intervento in uscita su La Rosa all'ultimo secondo.

Voto: 7.00
Rizzo Pietro
Rizzo Pietro
Ruolo: Portiere


Moscato Gioacchino
Moscato Gioacchino
Ruolo: Indefinito
Maglia: 9

Partita un po' anonima, se non altro priva di giocate di rilievo. Dà la sensazione di poter fare molto di più, e oggi non brilla per brio. E' anche vero che non gli si può rimproverare nulla e forse il merito va anche agli avversari.

Voto: 6.25

Grandissimo spirito di sacrificio, combatte come un leone e non si lamenta mai, seppur picchiato con una certa costanza. In difesa è una garanzia e, a parte 2 folate, riesce a contenere La Rosa.

Voto: 6.75
Gorgone Stefano
Gorgone Stefano
Ruolo: Indefinito



 
Condividi con Facebook Condividi con Twitter